Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
A+ | A-
 Ufficio Catechistico » La borsa di Mary Poppins » Incontri per genitori di bambini da poco battezzati

Incontri per genitori di bambini da poco battezzati   versione testuale

Prata di Pordenone

Ciao! Siamo Daniela e Denis: una coppia di sposi e genitori della Parrocchia “Santa Lucia” di Prata di Pordenone.
Da diverso tempo partecipiamo alla vita della nostra comunità in modo attivo mettendoci in gioco in diversi campi secondo le necessità. Dall’anno scorso, su invito del nostro parroco Don Fabrizio De Toni e in collaborazione con lui, abbiamo iniziato ad incontrare i genitori che chiedono il Battesimo per i loro neonati. E’ un’esperienza che  ci sta riempiendo l’agenda di incontri, ma soprattutto il cuore di nuovi volti e affetti per i quali non manchiamo di ringraziare e pregare il Signore.
Con il sogno di costruire presto un’équipe parrocchiale con cui condividere questa bella esperienza e di poterle dare continuità, durante questa Quaresima, sollecitati dai genitori dei bambini già battezzati di continuare il cammino formativo, abbiamo ascoltato le loro richieste e progettato quindi due momenti dedicati a “Il Padre: l’Amante” e “Il Figlio: l’Amato”.

stampa paginasegnala pagina