S.E. Mons Giuseppe Pellegrini
A+ | A-
Marted́ 20 Agosto 2019
San Bernardo di Chiaravalle
L’anno pastorale 2019-2020 avrà come “focus” il tema dei giovani. L’esperienza del recente Sinodo dei giovani ha messo in luce un metodo che si ispira all’icona dei due discepoli di Emmaus. Gesù si inserisce nel loro cammino di ritorno, li ascolta, suscita delle domande, offre delle spiegazioni, si ferma nella loro casa e si fa riconoscere nello spezzare il pane. I discepoli si rimettono di nuovo in strada per riprendere la vita di quella comunità che avevano lasciato. Per questo motivo l’Apertura del prossimo anno pastorale avverrà inserendoci nella tradizionale festa degli animatori, chiamata Gresta. In seguito verranno dati ulteriori dettagli.
19/08/2019
MONS. GIOVANNI PERIN Canonico del Capitolo Cattedrale già Abate di Sesto al Reghena. Lo ricordano con viva gratitudine quanti hanno goduto del suo zelante ministero, in particolare le Parrocchie di San Nicolò in Portogruaro e Tramonti-Campone, l’Associazione diocesana di Azione Cattolica e il Seminario diocesano. La Liturgia esequiale sarà celebrata lunedì 19 agosto, alle ore 16,00 nella Chiesa Parrocchiale di Sedrano. Il Santo Rosario sarà recitato domenica 18 agosto nell’Abbazia di Sesto al Reghena alle ore 19,30 e nella Chiesa Parrocchiale di Sedrano alle ore 20,00. Si ringraziano quanti parteciperanno alla preghiera di suffragio. NON FIORI, MA OPERE DI BENE PER LA PARROCCHIA DI SEDRANO.
11/07/2019
Mons. Vescovo ha provveduto a numerose nomine. Entra per leggere il dettaglio.
26/07/2019
L'Ordinario diocesano ha disposto la chiusura degli Uffici di Curia da lunedì 5 a venerdì 16 agosto compresi; riapriranno lunedì 19 agosto. Si comunica ai gentili utenti che L’ARCHIVIO STORICO chiuderà da martedì 6 a sabato 17 agosto, riaprirà il 20 agosto; il MUSEO D’ARTE SACRA da martedì 6 a sabato 31 agosto, riaprirà il 3 settembre.
01/08/2019
Attività didattica nelle Istituzioni Culturali Diocesane Anno scolastico 2019-2020: iscrizioni a partire da martedì 10 settembre
24/07/2019
Gentile Cittadino, la informiamo che l'Amministrazione Comunale ha programmato, a partire da giovedì 25 luglio, l'avvio dei lavori relativi all'opera n. 119.12 PISUS A 13 Percorso ciclopedonale dei parchi San Valentino, San Carlo, Parco del Seminario - tratto di via Martiri Concordiesi. Per realizzare l'intervento è necessario chiudere la corsia stradale in prossimità della pista da realizzare, per cui non sarà consentito il traffico veicolare in uscita da Viale Martelli verso via Martiri Concordiesi e verrà garantito il traffico in entrata da Viale Venezia verso via Martiri Concordiesi.
11/07/2019
È una proposta della Diocesi che offre occasioni e percorsi di formazione umana e cristiana. Supporta e integra al proprio interno percorsi formativi promossi dagli Uffici diocesani di pastorale. A settembre l’inizio dei corsi, le iscrizioni per il nuovo anno aprono lunedì 26 agosto 2019. Entra per saperne di più
02/05/2019
E…state responsabili! La cura del Creato è cura di te. Per riflettere sul Sinodo dedicato all’Amazzonia per un’Ecologia integrale avendo come filo conduttore l’enciclica Laudato Sì
    »
Pastorale della salute
Sezione giudiziale
30/05/2018
L’équipe catechesi disabilità, lancia una proposta a tutte le parrocchie che hanno nel loro interno persone creative capaci di realizzare pagine di vangelo con diversi materiali al fine di creare dei “quadri tattili evangelici”, per bambini e ragazzi non vedenti da utilizzare durante l’attività di catechesi.

Santuario Preziosissimo Sangue di Gesù di Clauzetto (Pordenone)
08/07/2019
Per concessione del Vescovo Diocesano, Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Pellegrini, nei mesi di luglio e agosto viene concesso il dono dell’indulgenza a chi visita il Santuario del Preziosissimo Sangue di Gesù di Clauzetto con le disposizioni e condizioni della Chiesa.